domenica 25 febbraio 2024

La mirabile e originalissima spiegazione del Maestro Dayal su differenti tecniche di meditazione descritte in antichi Sutra  che mirano a portare l’individuo verso uno stato di consapevolezza più profonda e trascendente.

Ciascun tipo di meditazione verrà illustrato e sperimentato durante il seminario, sotto la guida sapiente del Maestro, affinché ciascuno esca da questa esperienza di due giorni col tipo di meditazione più adatta a se stesso e la possa praticare in totale autonomia e serenità. Questi Sutra enfatizzano l’importanza e la bellezza di essere presenti nel momento attuale, di superare l’assenza mentale e di esplorare la dimensione interiore della consapevolezza.

La natura incontrastata che avvolge il Centro, col suo Parco incontaminato, favoriranno i diversi tipi di meditazione sperimentati durante il seminario. Dalla pura contemplazione del cielo aperto – con l’assorbimento dello spazio nella testa e la consapevolezza della propria luce interiore – alle meditazioni più dinamiche come la Camminata di consapevolezza, si cercheranno di superare le limitazioni della mente, avvicinandosi a una realtà più elevata.

Le pratiche sono consigliate con gradualità e attenzione, offrendo la possibilità di una trasformazione profonda