centro per il benessere olistico spirituale

Siamo un gruppo d’imprenditori che crede fortemente nella splendida scienza della meditazione e dello yoga. Grazie a queste pratiche, e guidati dalla profonda esperienza del nostro Maestro Dayal, ciascuno di noi ha migliorato la propria vita, sia a livello spirituale, sia a livello materiale, sia a livello fisico. 

Forniamo servizi finalizzati al benessere della persona, grazie a tecniche scientificamente riconosciute di hatha yoga e meditazione, affiancate da una corretta alimentazione vegetariana, vegana (a richiesta, priva di allergeni), da consulenze naturopatiche e da altre discipline olistiche.

Svolgiamo il nostro lavoro fedeli ai nostri valori fondamentali: il benessere psico-fisico di ogni individuo, sia nella sfera economica, sia in quella personale; l’altissima qualità dei servizi che forniamo; la disciplina e la professionalità con le quali lavoriamo, unite a tutta la nostra gioia ed al nostro entusiasmo per assicurarvi la massima accoglienza ed attenzione; il rispetto della natura che letteralmente ci circonda e che svolge un ruolo fondamentale nel nostro centro benessere.

Le nostre pratiche olistiche e spirituali sono indicate per raggiungere e migliorare ogni aspetto della propria vita: nell’ambito della salute; nell’ambito lavorativo e finanziario, per professionisti che svolgono attività di grande responsabilità e per chiunque voglia migliorare la propria situazione attuale; nell’ambito delle relazioni, siano esse di coppia, di famiglia, lavorative, sociali o di altro genere, rendendole più soddisfacenti e significative; nell’ambito sportivo e per chiunque voglia avere un buon rapporto con la propria capacità di creare e raggiungere obiettivi, per migliorare le proprie capacità di concentrazione, la propria resilienza, diminuire la soglia dello stress, dell’ansia e della depressione. La nostra tecnica di meditazione unita al metodo sviluppato dal nostro Maestro Dayal-un vero e proprio Sistema personalizzato per l’individuazione e, soprattutto, per il raggiungimento degli obiettivi-permette a chiunque di raggiungere qualsiasi risultato che si sia prefissato nella vita, realizzando quel senso di felicità e benessere enunciati nella nostra vision.

Il Dayal Meditation Centre di Bassano Romano è la sede principale ed il punto di partenza per un nostro intento molto più grande; infatti, stiamo lavorando per realizzare altri centri altrettanto suggestivi ed accoglienti in più aree d’Italia, per infondere energie positive, emozioni, gioia e giorni indimenticabili a tutti voi!

MISSION

Il Dayal Meditation Centre, grazie all’esperienza ventennale del monaco Dayal, acquisita a contatto con i maestri e yogi indiani, e al successivo aiuto, fornito come laico, ad un migliaio di persone di diverse nazionalità, ha messo a punto un metodo  per portare la persona che si rivolge al Centro ad uno stato di totale benessere fisico e mentale.

Il successo del metodo messo a punto dal Dayal Meditation Centre parte dal fondamento che con l’allenamento alla disciplina, all’ascolto di sé, alla presenza mentale, si raggiunge maggiore CONSAPEVOLEZZA.

La conseguenza della pratica continua e costante di tale insegnamento è il minore attaccamento alle cose, alle persone e alle proprie errate convinzioni, per cominciare a sperimentare da subito un senso di pace e di gioia a prescindere dagli eventi esterni. In altre parole, si diventa gioiosi indipendentemente dalle gratificazioni degli altri, dal lavoro, dalla ricchezza, dalla salute. Questo è l’obiettivo che ci impegniamo a far raggiungere a chi si rivolge al nostro Centro e segue con impegno i suggerimenti personali di volta in volta indicati.

Nel percorso di crescita, lo step successivo alla Consapevolezza  è l’accesso ad un LIVELLO SUPERIORE DI CONOSCENZA che migliora la comprensione della realtà, potenzia l’intuito, la sensibilità e l’attenzione.

LA STORIA DEL MAESTRO DAYAL

Dayal, partito dall’Argentina a 19 anni, intraprende un profondo cammino spirituale in cerca di risposte sul senso della vita. Dopo un periodo di viaggi in Sud America, un incontro casuale a Rio de Janeiro con due sannyasin lo porta a San Paolo, dove scopre il mondo dello yoga e della meditazione. Affascinato dalla luce negli occhi dei praticanti, decide di seguirli e diventare uno di loro. Attraverso anni di meditazione e dedizione estrema, Dayal sviluppa una profonda comprensione della spiritualità e diventa un avadhuta, dedicandosi alla pratica intensiva sotto la guida di un maestro indiano. Nonostante la sua elevata spiritualità, preferisce essere chiamato “insegnante di meditazione” piuttosto che “maestro spirituale”. Convinto che la meditazione possa alleviare la sofferenza e migliorare il benessere psicofisico, Dayal si impegna a diffondere questa pratica a tutti, non solo agli aspiranti spirituali. Vive in Italia, dove ha fondato un Ashram a Bassano Romano, dedicato alla meditazione e al benessere.

La sua storia rappresenta un viaggio straordinario di dedizione e ricerca interiore, e la sua missione di diffondere la meditazione è un dono prezioso per chiunque incontri il suo cammino, guidando gli altri verso una vita più consapevole e significativa.

Il Maestro Dayal riceve tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19 su appuntamento: